Costi contabilizzati

ANAC ha precisato che per costi contabilizzati dei servizi erogati deve intendersi il valore monetario delle risorse direttamente e indirettamente impiegate per l’erogazione di ciascun servizio. Nelle more dell’approvazione di uno schema tipo redatto dall’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (ora ANAC), così come previsto dell’articolo 1, comma 15, della legge 190/2012, detti costi contabilizzati sono ricavabili dai sistemi di contabilità analitica.”

L’ATER di Padova non ha mai adottato tale sistema di contabilità, avendo un sistema normativo che non prevede la contabilità analitica per centri di costo. Successivamente, con l’introduzione della competenza esclusiva statale in materia di armonizzazione dei bilanci pubblici l’ATER si è adeguata alla cd “armonizzazione dei bilanci”, di cui al d.lgs. 118/2011, che non prevede la contabilità analitica per centri di costo.

I dati richiesti non sono quindi disponibili nel sistema di contabilità dell’ATER di Padova.

Una visione dell'utilizzo delle risorse finanziarie, sulla base delle funzioni esercitate dall'Azienda, è rinvenibile nei documenti di sintesi sui dati relativi al bilancio, consultabili al seguente link: Dati aggregati attività amministrativa

Contenuto inserito il 02-10-2017 aggiornato al 05-05-2021
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Raggio di Sole 29 - 35137 Padova (PD)
PEC generale.aterpadova@pecveneto.it
Centralino 049.873.29.11
P. IVA 00222610289
Linee guida di design per i servizi web della PA